Storia

Carl Reutner nasce in piccolo borgo della Baviera tedesca, sin da bambino inizia lo studio della musica ed è attratto in particolare dallo studio del pianoforte. A 18 anni oltre allo studio inizia anche un corso di praticantato presso un piccolo artigiano.
Incoraggiato dai risultati tecnici raggiunti, si dedica per diversi anni in un tirocinio sempre più specialistico presso le migliori ditte tedesche costruttrici di pianoforti ed è a questo punto che forte dell'esperienza raggiunta decide di costruire un proprio pianoforte.
Da subito progetta un pianoforte sfruttando le proprie conoscenze ma sopratutto utilizzando tecnologie sempre più avanzate, assume alcuni dei migliori tecnici conosciuti e creano il primo esemplare che riesce a fondere tradizione, risposta meccanica veloce e precisa, dinamiche sonore eccellenti e bellezza estetica.

I pianoforti prodotti negli anni hanno conquistato grande apprezzamento di pubblico e di critica in tutta Europa.
Alla fine degli anni 90 il marchio passa di mano e viene acquistato dalla ditta Rossini Pianoforti di Castelfidardo (Italia) che grazie all'esperienza acquisita sul campo per aver affiancato per decenni i migliori musicisti di fama nazionale ed internazionale nel servizio concerti ed al servizio di prestigiosi concorsi pianistici, apportano quelle modifiche che rendono il pianoforte Carl Reutner un prodotto di assoluta eccellenza.

Oggi CARL REUTNER è un pianoforte riconosciuto ed apprezzato in molte parti del mondo la dedizione del nostro personale interno e la scelta dei collaboratori esterni ci permettono di garantire affidabilità e tranquillità nel tempo grazie ad un'assistenza sempre qualificata e puntuale.